Discussione: Whisper
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 11, 03:18   #25 (permalink)  Top
fulcro
Rivenditore - Fulcro

L'avatar di fulcro

Data registr.: 12-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Esiste da 2 metri? chiedo direttamente alla fonte grazie.
il whisper I serie (naso estraibile) erano veramente dei galleggioni divertenti, nel senso che tenevano anche bassissime velocità e permettevano acro di base.
il whisper-e attuale (nasce aliante ma è modificabile in elettrico, e ne vale la pena essendo necessario peso in punta) ha le stesse ali del vecchio ma a minore incidenza, così il modello corre di più, ma parliamo sempre di velocità modeste; per farlo tornare pacioccone come il vecchio, lo si deve flappare appena (con questa incidenza finalmente il flappaggio lo sente!). La fuso più lunga lo rende anche più stabile e meno sculettante.
Lo Sword 2.0 è un blade con la coda a croce. Termica veloce rispetto il whisper-e, ma flappato diventa molto gestibile. Certo, perdona molto meno del profilo del whisper.

Dipende quindi cosa cerchi: il whisper I se arrivi direttamente dal polistirolo, il whisper-e se hai già una minima esperienza e vuoi un modello docile (non ho detto facile) e con ottime doti di termica, oppure uno sword 2.0 se hai i pollici buoni, che lo possono sfruttare al meglio in qualsiasi condizione.

I pollici faranno la differenza: ho visto un pilota mediocre (chissà, forse ero io!) fare col whisper-e meno quota di un buon pilota (tamadeus) con uno stronzissimo blade 1.5 appesantito da tremila riparazioni... vedi tu.

ciao
max