BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Fox Multiplex RC motorizzato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 11, 01:35   #996 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Il tuo caso è diverso, tu motore non ne hai, il tuo deve essere per forza di cose leggero, ti basta una batteria molto piccola.
Il problema di quell'aeroplanino è che poi risulta molto pesante in coda, obbligando ad aggiungere zavorra in punta (sia essa una batteria o altri pesi).
Ti posso forse consigliare una ricevente, se voli come me con la Turnigy 9X, ho messo nel modello questa : HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King GT-2 2.4Ghz Receiver 3Ch
Pesa 5 grammi "vestita".. quindi con una spogliatina vedrai che scendi coi pesi, e 3 canali sono più che sufficienti per me, figurati per te che non hai il motore.

Ciao
Sugo
il mio problema è che volo con Aurora9.. attualmente sui cosini monto rx Optima6 da 6 gr.. originale pesa oltre i 18 se non ricordo male.. ho tolto la plastica di copertura e l'antenna originale(dotata di bussolotto in punta all'antenna) sostituendola con una del vecchio pc(quella del WiFi per intenderci).. se riesco a trovare l'altra 6ch a questa penso che apporterò ancora un pò di modifiche.. tipo togliere il cavallotto di alimentazione e tutte le spinette che non servono comprese di relativi spaziatori.. in questo modo dovrei riuscire ad arrivare a circa 4,5gr.. che per l'optima6 non sono affatto male
il problema rimane poi lo spazio che si porta via la rx ed il centraggio.. non posso nemmeno alleggerirgli troppo il muso.. così ad ora sull'ultimo ho messo 2 hs55in prossimita del BU e per bilanciare il tutto(o quasi) ho dovuto spingere la lipo fino in punta alla fuso seguita a ruota dalla ricevente.. vediamo un pò che succede nei prossimi giorni, tanto visto che sono in ferie e nonostante la morosa a casa.. penso che dovrei riuscire a finirlo.. certo sul prossimo monterò 2 servi buoni da 4,5 gr.. oppure.. una copia da 1,5gr.. ma questo è un pò tutto da vedere ancora.. soprattutto perche quelli lineari da 1,5gr non sò quanto tirano.. in alternativa.. ci sono pure quelli da 0,8gr.. ma per montare questi.. mi sa che mi tocca svuotare tutta la fuso ed inserirgli un bel palloncino gonfiato ad elio..