Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 11, 23:12   #28 (permalink)  Top
cicciopasticcio74
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Il fatto che con batteria un po scarica il problema è sparito va a confermare la mia ipotesi k sia il BEC piccolo, infatti devi sapere, che quel BEC Align non è in tecnologia swiching, ma funziona per semplice abbattimento di tensione, cioè per spiegarti in parole facili, lui deve scaricare la tensione superflua in calore, perciò tu dandogli più tensione in ingresso, lui deve trasformare in calore più energia, questo incide sulla corrente disponibile in uscita k risulta di disponipilita inversamente proporzionale alla tensione, cioè, più tensione = meno corrente, meno tensione = più corrente.
Infatti se ti è capitato di vedere qualche manuale di qualche piccolo regolatore per motore brushless con BEC integrato, spiega chiaramente che il numero dei servi che è possibile collegare alla ricevente ad esso collegato, dipende da quante celle usi...
Questa cosa che o cercato di spiegarti, non vale assolutamente per BEC con tecnologia swiching..Ciao
Penso tu abbia ragione...la mia rx leggendo e straleggendo il manuale non può volare al di sotto (below in inglese!) dei 4.7V. Ora il bec ha un uscita di 5.8V. Quando muovo i servi in modo normale va tutto bene. Le luci lampeggiano quando li muovo di scatto o quando passo in idle (anche col pacco batteria stilo che forse è troppo poco) perchè appunto muovendoli velocemente i servi richiedono più corrente che non gli arriva bene.
Sono sempre più convinto. Scusa ma dovevo anche arrivarci non solo con aiuti ma con la mia testa! Ma secondo te posso volarci lo stesso, facendo un volato normale, a volte veloce, ma non acrobatico da 3d?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando