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Vecchio 15 novembre 11, 22:26   #270 (permalink)  Top
egicar
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
normalmente nei flybarless, devi impostare il piatto in h1...comunque.

in un h1 hai un servo per comando, quindi non vedo il problema, comunque come nel ccpm, reversi sul sistema fbl la direzione del passo, e lui, quando dai collettivo fa scendere il piatto, quando togli collettivo, lo fa' salire...

per il ciclico, non cambia niente....rispetto ad un controllo al bordo di attacco!
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Mi sa tanto che ti stai confondendo le idee con questo discorso dello sfasamento; in realtà non cambia niente se il link si trova dalla parte del bordo d'attacco o da quell'altra, la pala si muove sempre nello stesso modo rispetto alle rotazioni del piatto.
Per esempio se il piatto si inclina all'indietro (cabrata), la pala quando si trova a sinistra si inclina sempre all'indietro (passo positivo), sia se il link è davanti sia se è dietro.
Cambia invece la gestione del passo collettivo; se con il link davanti il piatto deve salire per aumentare il passo, con il link dietro ovviamente deve scendere.
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Vero, il mio ragionamento sull'angolo di anticipo della centralina sarebbe valido se la posizione del link sulla manina fosse sempre uguale (es. sul bordo d'entrata). Spostandolo dietro (180°) sia sulla manina che sul piatto, il risultato è uguale, il movimento non cambia.



Certamente.

Bravo Raviator!
Todo claro!!!
Mi ci stavo perdendo

GRAZIE
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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