E-revo 1/8 rapporto corona pignone ottimale
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e devo dire che di tutti quelli che ho visitato dall'inizio della mia avventura con gli automodelli (circa un anno fa) questo è sicuramente quello più completo e competente di tutti gli altri.
Veniamo alla mia domanda vera e propria, posseggo con enorme soddisfazione un E-REVO Brushless edition in scala 1/8 e lo uso davvero ovunque ovvero piste asfaltate, piazzali con fondo sterrato, campi con erba sterpaglie ecc ecc...insomma lo uso OVUNQUE.
Cercando nelle varie discussioni però non ho trovato una risposta netta alla domanda che sto per fare (magari non sono stato in grado di trovarla e mi scuso se questo argomento è gia stato trattato e ritrattato).
Fino a due giorni fa montavo pignone da 18 e corona da 65 (che ho trovato al momento in cui la ho tirata fuori dalla scatola nuova), mi sono sempre trovato benissimo girando sia a 4s che a 6s.
La mia domanda è questa, ieri ho cambiato la corona ed ho messo quella da 54 facendo diventare il rapporto corona-pignone 18/54 (che la casa da come ottimale per le 2s), ho fatto questa scelta perche francamente avrei bisogno di un po piu di velocita e meno irruenza in partenza, vorrei sapere se con tale rapporto posso correre anche con 6s senza fondere il motore dopo pochi minuti.
Vi prego di rispondermi il più dettagliatamente possibile perchè vorrei essere sicuro....il motore ed il regolatore reggono o non reggono?? Se prendessi il pignone da 24 potrei comunque continuare ad usare le 2s?
vi ringrazio molto per le risposte
|