Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Valuta sempre che ne carica due alla volta, ma massimo (es. per batterie di 5000mHa) a 2C; tieni in considerazione un alimentatore almeno da 40A con almeno 400 watt, in modo da non stressare troppo l'apparato.
Non ho ben capito, ma i 200watt x C, te li da con una alimentazione a 13,8v ?
Perchè magari è vero che ti da i 200watt per canale ma a che voltaggio? |
I watt dipendono dalla corrente e dalla tensione, in fatti la formula per calcolarli e' amper x volts.
40 ampere per 400 watt, fanno 10 volts.
Io uso un 615e duo e lo alimento con un alimentatore per pc che mi tira fuori 28 ampere sul ramo 12 volts, usandolo prevalentemente per caricare 2 pacchi lipo a 3s ognuno, da 6000 ma, mi ci trovo benissimo e in pista vengo pesantemente sfruttato dagli amici per caricare TUTTE le loro tipologie di batterie, dall accendicandela alle pile del radiocomando, a quelle per l'avviatore e quelle della ricevente.
Comunque, con un minimo di manualita' si riesce a farsi un alimentatore decente con una spesa contenuta, basta trovare un trasformatore, attaccarci un bel ponte un paio di condensatori elettrolitici e via, tanto i caricabatterie non hanno bisogno di corrente stabilizzata o filtrata a modino.