Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 11, 13:00   #88 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Prime lipo ..provato

Il nuovo S , secondo me , e ' migliorato piu' di quello che avessi pensato !

Il modello risulta piu ' " grande" in quanto e' stato " strecciato" allargando di 0.6 cm il rotore ..cosa che io non avevo mica capito

Già partendo dalla testa e' molto piu robusto e ben costruito : sembrano " enormi" ( rispetto al " vecchio")

Manine , spindle , distanza tra le pale , diametro del albero principale ,Main gear ()
Esc , cavi del Esc , cavi lipo .

Il brushless non ha la durezza del TA ma e ' comunque ben dimensionato e nelle mie prove non riscalda minimamente , come non riscalda l'esc che parte bene e senza impuntamenti .

Il modello appare molto ben " dimensionato " e in alcuni punti " esageratamente " dimensionato ( il che " rassicura " molto sulla sua robustezza !)

I servi sono ( con regolazioni corrette ) molto veloci ( sembra piu ' del vecchio o forse e ' la buona impressione che il modello ,già da subito da .

Ottima impressione delle pale come resistenza .

Coda molto" bella "

Non mi piace la canopy : piu ' leggera della vecchia ( sicuramente nei video convince di
piu ' per la resistenza ..io già la ho " tagliata " in basso vicino agli agganci ( il materiale di quella Mcpx mi sembra piu ' " adatto"...
forse , veramente , nei crash e' piu ' robusta ....boh

Prova in volo , prime due lipo di Hovering per " conoscersi " :

Azzzzz

Spinge a bestia ...non credevo !!!
Il modellino e' perfomante e , non aspettandomelo , spaletto subito le pale sul pavimento e , già imprecando , vedo con piacere che sono " perfette " : miracolo le " vecchie " le avrei irrimediabilmente rovinate ...queste niente !!!

Finalmente sono piu 'prudente e il modellino sale deciso ( mi sembra meglio del mio 120 con i TA : come e' possibile ???!!!)
E' veramente un piccolo Gaui 200 ( non da principiati...assolutamente !!) da scordarsi un Mcpx piu ' grande .

La coda e' ( come il vecchio ) perfetta non si riesce a metterla in crisi ..anzi la maggiore potenza e " leggerezza " del modello sembra " impegnarla " niente" ( io la trovo migliore del 250 rex ) magari ci vuole qualcuno molto piu bravo ,ma non credo proprio di sbagliarmi .

In Hovering e' molto stabile , certo non e' che la maggiore " grandezza " del modello non si " senta " e certo e' piu vicino ad un modellino normale che ad un classe 100( Mcpx / Genius ) ...questo spinge forte ma non e' un " trottolino " come gli altri due !

Sembra piu ' " normale " ( forse meno " divertente" ?!) certo che a manovrarlo in piccoli spazi ( qualcosa in piu ' di un Hovering) non e ' tanto a suo agio , credo che dipenda , pero ' dalla sua classe , comunque anche " maggiore" del modello precedente per via del rotore piu ' grande .
In conclusione ,al momento , mi sembra un gran bel modello ad un costo non eccessivo e comunque un " progresso" superiore ( secondo me!) alle aspettative rispetto al precedente .
edubu non è collegato   Rispondi citando