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Vecchio 15 novembre 11, 12:36   #19 (permalink)  Top
eriskio
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Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Parlando da principiante vorrei imparare a pilotare un eli cercando di controllare direttamente la maggior parte dei fattori che condizionano il volo, forse il divertimento è proprio quello: l'interazione tra comandi e comportamenti in tutte le condizioni ambientali.
Quindi meglio flybar.

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Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Però il gyro sulla coda ce l'hanno tutti, mi chiedo se il FL faccia parte di un processo che "svuota" la meccanica per incrementare l'elettronica e se questo avviene per poter più facilmente penetrare il mercato entry-level / ricreativo.
Si può volare anche senza gyro, ma il massimo risultato a cui si può puntare è fare hovering a 1 metro da terra .
Scherzi a parte, dal giro di coda ci si attende solo la stabilizzazione della coda, e non modifica il volo dell'eli (è un circuito attivo, ma ha un comportamento chiaro e "passivo": la coda fa' solo quello che il pilota comanda, ne' di piu' ne' di meno).
Il Flybarless invece stabilizza, ovvero in misura piu' o meno grande interviene correggendo anche gli input dati dal pilota con gli stick o ne modifica il comportamento, ed è quindi un circuito "attivo" un po' come lo è l'ABS sull'auto che modula (diminuisce/aumenta) la frenata in funzione del bloccaggio delle ruote e indipendentemente dal piede dell'autista.
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