Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 11, 11:29   #4042 (permalink)  Top
Tiber1979
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Ciao Tiber,

Credo invece che l 'albero possa essere responsabile dei problemi, i miei sono entrambi sottodimensionati.
Misurati con micrometro, sono ,il migliore 7, 96, il peggiore 7,94.
Questo implica che sotto uno sforzo normale non accade quasi nulla (sabato sul mio 550 facendo pitch pump fischiava, sparito con lubrificazione), ma sotto un forte stress, i rullini non trovino sufficiente " spalla" sulla rampa, non bloccando completamente, lo strisciamento che deriva crea calore, dilatazione e il cuscinetto cede del tutto..
Sarebbe curioso capire cosa hanno di diverso i nuovi alberini, a mio avviso saranno solo più precisi.

Ciao

Giorgio
Mmmm Capisco ...
Infatti quando toccavo l'unidirezionale dopo il volo , sentivo che era bello caldo !!
Io cmq al secondo cuscinetto rotto ho anche cambiato l'alberino ma non è servito purtroppo !!
Non so cosa pensare sinceramente , sul 450 ho messo gli alberi più diversi tra loro e il cuscinetto non ha mai dato il minimo segno di cedimento ! sono 2 anni che ci volo ogni giorno !

PS ragà siete mitici ... Forse insieme risolveremo il problema una volta per tutte ..

Ho ordinato ( con un amico ) un paio di tipi di cuscinetti tramite i vostri link ..
Appena arrivano li provo e vediamo come vanno !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando