Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 15 novembre 11, 11:19   #8521 (permalink)  Top
FabioT.
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Tutto corretto. Ma non è detto che la posizione dei servi sul tealio rakonheli sia la stessa che sul telaio stock. Probabilmente è la stessa, ma non l'ho mai verificato. In fondo anche solo mezzo mm causa differenze sostanziali nel pitch.
Invece l'assenza di gioco assiale sull'albero, con il telaio RKH non da la garanzia di aver limato troppo la parte piatta.
Le prime volte, io la parte piatta l'avevo estesa a caso, abbondando, "tanto quando arriva a pacco si ferma" mi ero detto.
E invece forzando la ghiera, forzavo la base del telaio che fletteva verso l'alto, introducendo un attrito alla rotazione decisamente avvertibile.
L'estensione della parte piatta va fatta con precisione.

Da quando gli alberi me li costruisco da solo, grazie anche al magico attrezzo di Jim Stoll, parto proprio dallo scasso, poi monto la ghiera, infilo l'albero nel telaio e poi faccio scorrere il collarino di fermo fino a battuta e lo uso come dima per segnare il primo foro: faccio il foro e poi con l'attrezzo di Jim Stoll faccio il secondo per la testa. Infine taglio et voilà, l'alberino è pronto.
A proposito di alberini, ho ordinato del tubo in carbonio da 3mm foro 2mm realizzato in carbonio ad alto modulo.
Appena arriva vedo di che si tratta. Costa un po' di più, ma se la qualità è buona, vale la pena spenderli, soprattutto considerando quanti alberini si realizzano con una barra da 1 metro.



Spero e mi auspico che abbiano rimediato alla gaffe di vendere cucchiaini spacciandoli per pale. Ad ogni modo, le pale in carbonio che ho provato ad utilizzare mi sono bastate e non sento minimamente il bisogno di ritentare l'avventura.
Invece mi sono arrivate le pale di AEOrc, quelle non suppostate.
Sono ben bilanciate, sono più lunghe delle E-flite, più sottili ma più pesanti anche delle KBDD, si flettono come le E-flite e quelle che ho provato sono fuori tracking.
Mi hanno dato l'impressione di avere una buona portanza, ma devo fare test più estesi.
Inoltre secondo me la motorizzazione potente perdona anche le peggiori pale.
Una buona recensione dovrebbe farla chi ha il modello stock, ed io sono a corto
le pale che dici sono queste? 3D prop For MCPX - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech
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NON VOLO PIÙ
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