Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 11, 11:50   #11 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
L'eli con flybar viceversa lo senti precisamente "sotto le dita" e se vuoi dimostrare/valutare la precisione assoluta del pilota (anche e soprattutto nel lento,e nelle figure statiche) la flybar è necessaria.

Per imparare, vanno bene entrambi. La flybar forse può richiedere un po' piu' impegno ma insegna ad evere un maggior controllo sul mezzo permettendo al pilota di acquisire una maggiore consapevolezza riguardo la stabilità del mezzo.
Penso che in F3C si voli esclusivamente Flybar proprio per poter valutare a parità di condizioni l'abilità (cioè la precisone delle dita) del pilota, risultato che sarebbe falsato dalla presenza dell'elettronica.
Quindi per chiudere la spiegazione riguardo al binomio (principiante;fbl) io consiglierei di iniziare con la flybar, acquisire consapevolezza e controllo e poi se si vuole si può passare al sistema fbl e godere della migliore stabilità e prevedibilità.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando