BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Altri nuovi sistemi FLYBARLESS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 11, 10:30   #248 (permalink)  Top
eriskio
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Sicuramente io pur lavorando nel settore informatico non mi occupo certo di sistemi di automazione industriale, automotive o embedded. Quindi la mia è più una curiosità di sapere come sta evolvendo questo ramo un po particolare del mondo it.

Cambiando leggermente discorso: abbiamo visto come arduino ha avuto importanti ricadute sui multirotore. E come abbiamo vista la problematica è talmente simile (sempre di giroscopi e stabilizzazione su tre assi si tratta...) che lo stesso hw può svolgere entrambe le cose. Non sarebbe carino avere un sistema di stabilizzazione su tre assi per heli open e liberamente customizzabile da chi è in grado di farlo?

Vi risulta qualche progetto in tal senso?

Beh ad esempio si può partire da questo hardware con scheda Arduino (Così ci semplifichiamo la vita ) ; e ci sarebbe da provare anche questo FreeIMU oppure questo, sempre per Arduino.
Solo idee buttate lì, tanto per suggerire qualche punto di partenza, ovviamente.

Ciao

Edito: in effetti non conosco sistemi/progetti freeware per flybarless heli, ho letto male la tua domanda, scusa. I sistemi suggeriti potrebbero essere solo punti di partenza per un eventuale progetto.

Ultima modifica di eriskio : 15 novembre 11 alle ore 10:37
eriskio non è collegato   Rispondi citando