Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Non era assolutamente mia intenzione fare del terrorismo. Volevo solo far presente che non sempre è tutt'oro ciò che luccica (un bel display luccicoso) ma che in questi sistemi con display incorporato non è solo "tutto meglio". Oltre a quello del maggior costo, ci sono anche altri aspetti negativi (tanto o poco che sia nel mio ragionamento non contava).
Io poi a livello di costi dovrei mettere in preventivo di rifare gli occhiali da lettura o i bifocali per riuscire a leggere questi micro display. Soprattutto quello del GT5.
La spesa inizia a più che raddoppiare se li prendo antigraffio e fotocromatici e con una nuova montatura .
Comunque sia, agganciandomi alla tua analisi, ammesso che le ipotesi di maggior consumo e maggior peso corrispondano al vero, anche soli 2,4 secondi di volo in meno sono un bel minutino di volo in meno e perso ogni 25 voli.
Non è terrorismo è solo "il rovescio della medaglia" (per restare nel campo numismatico).
Ciao |
L'analisi dei tempi di volo è pessimistica. Per farti un esempio il protos stretch FBL @2700rpm, senza pale e palini assorbe 84W solo per gli attriti di trasmissione, che sono indipendenti dal peso. Se aggiungi pale e palini a 0° questo numero aumenterà parecchio (almeno il triplo), quindi circa 10A. Se consideri che scaricando in 4 minuti 2Ah hai un assorbimento medio di 30A, almeno il 30-35% è indipendente dal peso (e non abbiamo contato la resistenza aerodinamica all'avanzamento e l'incidenza delle pale che aumenta le dissipazioni all'aumentare dell'angolo...). Quindi i 2,4 secondi credo siano in realtà 1,5s o meno... inoltre un display non può assorbire diversi ampere... sara al massimo qualche decina di mA...
In ogni caso concordo con te sui pesi anche io ci faccio molto caso: pensa che sostituendo il servo di coda da 25g con un MKS "metallico" da 60g ero molto contrariato da questa aggiunta di peso...
Eriskio può aiutarci sui numeri, anche lui ha fatto delle isure sui suoi heli.
Beato te che hai problemi di vista da vicino: io sono miope ed è peggio :-) vedrei benissimo il display microscopico, meno l'heli quando è distante :-(
Ciao