Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 15 novembre 11, 06:33   #8518 (permalink)  Top
ModelPier
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Immaginavo. Comunque come già detto la ghiera deve essere ben aderente al cuscinetto, evitando del tutto i laschi assiali.
Mi viene in mente un'altra cosa.
Il telaio RKH ha una base di appoggio del motore un po' troppo sottile e flessibile.
Se inavvertitamente avessi esteso troppo la parte piatta del main shaft verso l'alto, compattando per bene la ghiera verso l'alto, potresti flettere la base inclinando il motore e sottoponendo i cuscinetti del telaio ad una tensione assiale indesiderata e deleteria.

E' in questo senso che in un post precedente hai detto di aver allentato un po' la ghiera?
Quando ho montato il telaio Rkh, ho preso l'albero di lunghezza standard e l'ho inserito nella sua sede senza smontare la parte superiore. Sporgeva di sotto, quindi e' stato di sotto che l'ho accorciato e appiattito; come risultato, ho mantenuto costante la distanza fra collare, piatto e quindi testa, salvando in questo modo il pitch che avevo sul telaio di serie.
Quando poi ho finito di accorciare l'albero, inserendo la corona mi sono sincerato che avesse gioco zero, come si fa con il telaio originale quando, dopo un urto, si prende la corona e la si spinge verso l'alto.
La ghiera allenata provoca solo quel gioco che non permette di dare pitch positivo abbastanza per decollare...
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