Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 11, 22:58   #240 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.671
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
1) Ad esempio il mio protos consuma 2Ah in 4': quindi 8mAh/s. 15s sono 120 mAh; per consumarli in 4' devo assorbire 1,8A, e parliamo @22,2V. La centralina FBL lavora @6V, percui, anche ipotizzando un rendimento della conversione di tensione del 50% dovrebbe assorbire 3,3A per ridurre la durata di 15S; 6,6 A per ridurla di 30S: mi sembra un po' eccessivo ipotizzare questi consumi... e poi il display potrebbe spegnersi dopo 30s di inutilizzo.

2) Un Protos pesa circa 1600g. Anche imputando TUTTO il consumo al peso (trascurando resistenza aerodinamica, attriti di trasmissione, ecc... che restano invariati al variare del peso): 16g = 1% = 2,4 secondi di volo in meno...

Concordo in linea di principio sull'alleggerimento e sulla riduzione dei consumi, ma non facciamo terrorismo
Non era assolutamente mia intenzione fare del terrorismo. Volevo solo far presente che non sempre è tutt'oro ciò che luccica (un bel display luccicoso) ma che in questi sistemi con display incorporato non è solo "tutto meglio". Oltre a quello del maggior costo, ci sono anche altri aspetti negativi (tanto o poco che sia nel mio ragionamento non contava).
Io poi a livello di costi dovrei mettere in preventivo di rifare gli occhiali da lettura o i bifocali per riuscire a leggere questi micro display. Soprattutto quello del GT5.
La spesa inizia a più che raddoppiare se li prendo antigraffio e fotocromatici e con una nuova montatura .

Comunque sia, agganciandomi alla tua analisi, ammesso che le ipotesi di maggior consumo e maggior peso corrispondano al vero, anche soli 2,4 secondi di volo in meno sono un bel minutino di volo in meno e perso ogni 25 voli.
Non è terrorismo è solo "il rovescio della medaglia" (per restare nel campo numismatico).


Ciao

Ultima modifica di m.rik : 14 novembre 11 alle ore 23:06
m.rik non è collegato   Rispondi citando