Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 11, 22:50   #8514 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Continuano ,quindi ,anche per l'Mcpx a non " tradire" i loro pessimi " trascorsi " alla extreme
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi inserisco per due osservazioni
La prima che questa marca , nella mia esperienza , ha pale pesanti ( molto , troppo) e di solito con performance inferiori alle originali .( parlo in generale e NON nello specifico del Mcpx che , invece , ignoro ....un poco la micro Heli delle pale )

La seconda e' , invece , che nei sub micro le pale in carbonio ( non ho idea il perche' ) funzionano spesso ( sempre ? IMHO) male ..perché ...boh ?
Magari e' una ottima eccezione in questo caso specifico
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il guaio di scrivere su più forum

State alla larga dalle pale in carbonio Xtreme, evitatele come la peste!

Non c'è nessuno che è riuscito ad utilizzarle.

E' abbastanza vergognoso che abbiano avuto il coraggio di immetterle sul mercato in quelle condizioni.
Le mie erano una diversa dall'altra, o meglio, una delle due non era stata rifinita, era ancora da ritagliare, era più lunga. La fattura è pessima, anche quella buona era molto irregolare. La resina in eccesso abbondava il molte zone modificando il profilo e sulle radici ce n'era così tanta che avrei dovuto limarne almeno mezzo mm per farle entrare nelle manine.
Su helifreak solo recensioni pessime, a parte il buon servizio di assistenza che affannosamente rispedisce pale a chi si lamenta fino a quando non propone la permuta con manine, testa o swashplate, perché tanto nessuno riesce ad usarle.

Ne parlo al passato perché le ho usate come spatola per l'epoxy, l'unico utilizzo che mi è venuto in mente.

Al contrario, le Microheli hanno un'altro livello di manifattura. Nonostante ciò l'intervento di bilanciatura è stato pesante.
Hanno una buona portanza, paragonabile alle pale originali, ed anche una certa stabilità intrinseca probabilmente per il peso leggermente superiore alle E-flite.
Hanno di ottimo la rigidità, migliore anche delle KBDD. Ma il prezzo non ne giustifica l'acquisto, anche perché il minimo urlo le rovina.
edubu non è collegato   Rispondi citando