Citazione:
Originalmente inviato da merengue ragazzi, ho visto "tokio drift"........ non ne abbiate, ma che brutto film!!
Storia: zero (e fin qui..)
personaggio: stupido, antipatico, deficiente. E fin qui... Il problema è che il film dà l'idea che una persona, comportandosi in maniera disonesta, idiota e ignorante riesca a diventare "un mito". Niente di più sbagliato...
il drifting: STA BOIATA del drifting che i produttori vorrebbero diventasse una "moda". Tutto il film è uno slogan: "fai drifting e sarai un ganzo". Niente di più sbagliato: Innanzitutto già mi vedo ragazzetti neopatentati all'ospedale o peggio all'obitorio in tentativi falliti di emulazione. Poi, pur supponendo uno scenario di corse, andare di drifting a tutti i costi non vuol dire andare più forte, semmai il contrario... mah. A vedere certe scene mi veniva la pelle d'oca a pensare che il regista di cotanta schifezza crede che lo spettatore sia un ignorante come il protagonista del film, ovvero ragazzino americano-viziato medio. Sommiamo anche certe auto tunizzate di CATTIVO ma dico CATTIVO gusto, presentate come giocattolini che hanno ormai un pò tutti, andate poi per fortuna distrutte...
Mah... il primo F&F era un capolavoro al confronto... |
per i neopatentati all'ospedale o all'obitorio non ce ne arrano molti di più in confronto a prima che uscisse il film visto che in Italia le auto a trazione posteriore sono poco diffuse, a meno di non andare su BMW,Mercedes e poche altre, e con quella già si schiantano senza bisogno di provare a fare drift, in USA e Giappone è già una "moda", in Giappone lo facevano già negli anni 70 ( è nato li ) e ci sono dei campionati a livello nazionale, se hai Sky guarda sul 702 GXT, li fanno vedere tutte le sere a mezzanotte e il pomeriggio alle 17:50, vedrai che spettacolo
io sono sempre stato appassionato di auto elaborate più che altro di estetica e da quando ho la patente tutte le auto che ho avuto non le ho mai lasciate esteticamente originali perchè non mi è mai piaciuto avere una macchina come quella degli altri, dopo aver visto il primo F&F ho deciso di comprarmi un'auto (usata) da modificare (parlo sempre a livello estetico, i motori non li ho mai toccati e mai lo farò) e ho trovato una Celica del '94, questo nel 2001 e adesso sono già alla quarta versione di modifiche, tutte artigianali perchè non ho soldi da spendere per far fare il lavoro agli altri, nel frattempo ho fatto anche quella di mio padre e di mio fratello, rispettivamente Honda Civic '92 e Hyundai S-coupe del '95, però nessuno dei 3 va a fare corse clandestine come nel film
andando spesso in autostrada vedo che il 99% di quelli che non rispettano i limiti e non di poco anche hanno auto famigliari o suv che se per caso devono fare una manovra brusca per qualsiasi motivo perdono il controlo e addio, perchè finche la strada è dritta sono tutti capaci di schiacciare l'acceleratore ma è in curva che si vede se uno è capace ad andare in macchina, io lo vedo molto spesso con i golf ( non per generalizzare ) che finchè la strada è dritta mi stanno attaccati al paraurti dietro e poi quando cominciano le curve non li vedo più e io non sono uno che corre, vado normalmente anche perchè non ci tengo proprio a distruggere la macchina, però li perdo di vista comunque e un motivo ci sarà.....non dico di essere un pilota di F1 è solo che penso a quello che stò facendo quando guido non come quela gente che parla al telefonino o si specchia nel retrovisore o chiacchera con chi gli stà accanto, basta guardare hai semafori quanto tempo ci mettono a partire dopo che è scattato il verde, se fossero più svegli ci sarebbe anche meno traffico
a scuola giuda dovrebbero insegnare veramente a guidare e non solo a passeggiare in città, dovrebbero portare le persone in pista e fargli provare cosa succede se si esagera con l'acceleratore, ma questo non succederà mai e continueremo a sentire di persone che hanno perso il controllo della macchina e si sono schiantati su qualche albero