Citazione:
Originalmente inviato da gallina Non voglio entrare in dettagli, ma la settimana scorsa ho visto disintegrarsi in volo un F16. Dopo almeno 20 - 30 voli bellissimi è semplicemente esploso in volo in un passaggio a tutta birra.... era un bellissimo modello nato per ventole che non ha retto i 300 Km/h.
Penso che un limite alle turbine ( in questo momento ) sia proprio l' esistenza di molti modelli nati con una struttura troppo fragile per sollecitazioni estreme delle turbine, non ho vergogna a dire che mi fanno paura.
Ciao
Gallina |
Diciamo che forse molti modelli progettati per volare con le ventole (vedi F16 e macchi 339 di Cuccolo) vengono adattati alle turbine senza irrobustire sufficientemente la struttura. Allora succedono le cose che dici.
Anche la stessa stampata in fibra è quasi sempre di grammatura diversa a seconda che il modello sia progettato per ventola o turbina.
Sarebbe come montare un 2000 su una struttura di un pandino... divertentissimo fino alla prima curva se i supporti motori non saltano già da prima
Francesco