Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 11, 22:31   #22 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
scusa, ma che c'entra il sistema di trasmissione con la radio? usa quello che ti pare, no? Io lo uso con un modulo Spektrum per i giocattoli BNF e un modulo Assan per quelli più impegnativi, qualche volta ci metto pure il modulo Graupner in megahertz per i vecchi modelli con le vecchie radio. Puoi metterci il modulo che preferuisci, Graupner, JR, Futaba, Frisky, Corona... quel che ti piace di più, anche sulla base delle telemetrie che vuoi usare; accetta qualsiasi modulo standard JR/Graupner, quindi praticamente tuttti. Viene venduta in bundle con un modulo Turningy, di cui parlano tutti molto bene che non ho mai usato perché non mi interessa investire in una ennesima linea di riceventi.

Perché inetto? Per guardare l'ora uno swatch va bene come un Rolex, anzi, capace che lo Swatch è pure più preciso. Ma non per questo sono la stessa cosa. Il software open source è molto superiore a quello della Futaba o della mia Graupner (altra radio da 700 euro e passa), ma la sensazione di qualità e la precisione del movimento dei cuscinetti degli stick della mia Graupner non sono minimamente paragonabili a quelli della Turningy, che sulle meccaniche è una radio cinese da 30 euro e si vede.

Quindi è una questione di scelta: come avrai capito dai setup dei miei modelli io amo giocare con le miscelazioni e quindi la Turningy per me vale molto più della graupner; se invece per te l'importante è l'ergonomia e la qualità dell'interfaccia dito-radio, allora la Turningy non fa davvero per te
Quoto MA credo che, alla lunga, la stessa Turnigy starà stretta al software open-source che, specie con il nuovo hardware in arrivo, evolverà esponenzialmente ...