Discussione: AMD Hawk "Red Arrows"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 06, 23:40   #11 (permalink)  Top
gallina
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da tecno
Io l'ho avuto. Bello era bello, ma in volo era un sasso. Io l'ho motorizzato con una Jetcat P60, in ordine di volo pesava 7,3 Kg!!! Impossibile farlo pesare meno. Poi l'ho venduto perchè un "signore" mi ha fatto notare che quel modello li era fatto per ventola, non per turbina. Infatti sia nella scatola che nelle istruzioni "sconsigliavano" proprio di motorizzarlo con una turbina. Io sono pilota FIAM e non posso andare a manifestazioni con un modello fuori regola. Comunque io posseggo anche quello grande della Airworld, non mi piace proprio il modello. Ora c'è la moda, due anni fa c'era la moda dell' Albatros, prima ancora dell' F100, dell' F16, ecc... Piuttosto do voto pieno all' MB339 di ZModel, meno carico alare e volo preciso. Non è arf, ma ho già visto in cina un prototipo pronto al volo...
Non voglio entrare in dettagli, ma la settimana scorsa ho visto disintegrarsi in volo un F16. Dopo almeno 20 - 30 voli bellissimi è semplicemente esploso in volo in un passaggio a tutta birra.... era un bellissimo modello nato per ventole che non ha retto i 300 Km/h.
Penso che un limite alle turbine ( in questo momento ) sia proprio l' esistenza di molti modelli nati con una struttura troppo fragile per sollecitazioni estreme delle turbine, non ho vergogna a dire che mi fanno paura.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando