Citazione:
Originalmente inviato da falex71 ciao, per il caricabatterie quello originale funge bene, ho fatto diverse prove comparative con un carichino serio e non c'è differenza degna di nota in carica. Proprio a esser pignoli forse il carichino serio è piu "sano" per la pila che fa salir la tensione gradatamente da 3.7-8 V fino a 4.21 V anziche direttamente a 4.21 V e forse la lipo dura di piu', ma temo che la qualità delle lipo sia comunque scarsetta e dopo un po di cicli non fungono piu bene. Per i connettori è assolutamente così, dopo un po d'uso si allentano facendo incrementare la resistenza di contatto con caduta di tensione importante. |
Super quoto.
I connetori WK sono una frana, hanno i fili crimpati e non saldati, per cui si sfilacciano e poi sotto il carico di AMP visto che la sezione di rame è diminuita e la resitenza aumenta, cominciano a scaldare e diventano un collo di bottiglia. Per cui consiglio sostituirli con micro deans saldati. O di saldare gli stessi dove c'è la crimpatura.
Per quanto concerne le LIPO, su questa taglia, su Ebay girano dei prodotti non ottimali ed anche le WK non sono eccelse: le mie sono quasi tutte defunte. Le carico in serie come una 3S 1P da 400 MAH, con il bilanciamento. Il tempo di ricarica con questo metodo è lungo ma tanto lo faccio a tempo perso, e sembra durano un poco di più.
Al momento preferisco prendere delle zippy da 400 MAH a saldare, da Hobby King, costano una miseria e devo dire che non sono niente male, ne ho alcune che tirano ancora dopo un anno. E dopo un anno di cicly sono usa getta tutte quante: occorre rinfrescare la dotazione con delle nuove, questo è il prezzo da pagare per andare con l'elettrico
.
Non sono dell'idea di scaricarle oltre il min di 3,7 - 3,8V tanto a questa tensione l'heli non stà più in volo.
saluti.