Discussione: T-rex 500 Club
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Vecchio 14 novembre 11, 13:45   #3102 (permalink)  Top
MircoR
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Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
io ho sul mio l'esc originale align da 70 A..
e quello che cera nel combo..

tiene i giri del rotore assolutmente stabile in ogni massa che fai..

solo una pecca..
avendo le curve piatte sia in normal (0-72-72-72-72)
che in idle1 (80-80-80-80-80)
che in idle2 (90-90-90-90-90)

parto e decollo in normal..va su di giri e tiene perfettamente..
cambio in idle1 sale di giri e li tiene perfettamente
cambio in idle2 sale di giri e li tiene perfettamente
ritorno in idle 1 e poi in idle 2 sale e scende di giri come previsto..

MA!!!... quando poi ritorno in normal x fare un ultimo giretto e poi x atterare.. scende di giri molto di piu di quelli che sono impostati..(me ne accorgo subito gia dal rumore delle pale che girano di meno)..
devo x forza apoggiare il modello a terra e scendere di stick a zero x poi poter subito risalirlo e li riprende di nuovo immediatamente i giri impostati(si sente anche qui la differenza dei giri)

provate diverse batterie x eliminare il dubbio delle batterie deboli...
provato diversi impostazioni di giri x vedere di trovare il problema,..
se imposto i stessi giri su normal come in idle1 lo fa anche..cioe scende sotto i giri impostati
tutti i regolatori lo fanno.......o quasi, diciamo che gli align non sono una specialità in governor mode, prova per esempio un castle creations o un kontronik.
Comunque anche se provassi questi devi anche capire che quando parti, il regolatore fa il 72% ( che per volare in normal lo reputo molto alto) della tensione della batteria, perciò per esempio a batteria carica sarà 25vx0.72=18v al motore (per ottenere i giri rotore poi dovrai moltiplicare i 18v per quanti giri volt ha il motore e rimoltiplicare il risultato per il rapporto pignone- corona principale ) mentre quando atterri il tuo pacco sarà a 3.7v*6celle =22,2, ma fai anche 21 0 20 sotto sforzo e se moltiplichi questi valori per 0,72 ti accorgerai della differenza che c'è.
Questo ovviamente vale anche per idle 1 e 2, dove 90% non sono pochi, e anche li dipende da che motore hai, da quanto passo usi e da quanto pesa il modello, ma questo è un altro argomento.
Io la soluzione l'ho trovata usando regolatori con rpm impostati, perciò il governor lavora non sulla percentuale della tensione della batteria, bensì sui giri impostati.
Comunque il tuo problema di stallo del modello è dato da una mal regolazione della curva del passo anche se ciò rispecchia la mia teoria, cioè quando da idle passi a normal siccome la batteria è sotto stress è con tensione bassa, e perciò in normal l'ely atterra perchè i giri rotore non bastano più, poi atterrando e perciò calando assorbimento , la tensione si rialza e i governor lavora su valori più alti.
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ciao a tutti

Ultima modifica di MircoR : 14 novembre 11 alle ore 13:50
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