Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 11, 11:20   #8489 (permalink)  Top
dadserafino
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quanto meno, timing e cut-off, ma anche lo start-up power può risultare indispensabile con certi motori. Interessante la possibilità di modificare la frequenza PWM, anche se le mie prove effettuate con il Castle Creations Phoenix10, mi hanno dato rese visibilmente inferiori con frequenze di 16 e 22 KHz rispetto a quanto ottenuto con 12 KHz. Invece a 8 KHz il governor diventa instabile.
Anche la regolazione fine del timing (il Castle ha 21 step) mi è stata utile per spremere il massimo dall'HP08S 2S 8000kv ed ho trovato che il valore migliore è 7 (custom).

Invece a 1S, 8 ampere sono buoni per la maggior parte dei motori, ma per succhia-ampere come HP06V2, TA713 e TA915 ci vuole un 10/12 A.
I parametri come cut-off, timing , start-up power, governor mode sono tipici di un esc.
Nell'hardware che sto utilizzano per i test non esiste un bec e quindi nemmeno i parametri.
Esistono molti parametri per la partenza del motore, il guadagno del PID ,il numero denti del pignone, ma non sono ancora rapportabili a quelli dell'esc.

Nella programmazione del governor del phoenix oltre alla frequenza di 12KHz, cosa hai impostato per KV, e poli?

Gli 8 ampere di uscita possono diventare molti di più con un'ulteriore mosfet.
L'attule mosfet potrebbe essere utilizzato come buffer per mosfet di potenza.


Grazie
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0

Ultima modifica di dadserafino : 14 novembre 11 alle ore 11:24
dadserafino non è collegato   Rispondi citando