Citazione:
Originalmente inviato da valpozzo Che motorizzazione ci vuole per un combat elettrico(con riferimento alle prestazioni dei modelli "ufficiali" per le gare combat, motorizzati a scoppio) per averlo competitivo con i suddetti, e con che elica , che pacco batterie ?
qualcuno ha gia provato a fare la conversione, ed a trovare una motorizzazione elettrica equivalente ?
Ho un amico che sostiene che sia impossibile pareggiare le prestazioni, a meno di spendere cifre folli .... forse ha ragione ?
Avevo letto, sul forum, di un combat motorizzato 2814.10 con 2 pacchi batterie, ma vorrei sapere se c'e' la possibilita' di utilizzare 1 solo pacco, alla luce dei nuovi C di scarica, per risparmiare peso...
ciaooo |
ho convertito il Combat Corsair della graet Plane con un Hacker A30 22, 3 celle da 2500 e elica 10x6. Le prestazioni sono poco poco inferiori a quelli a scoppio, l'autonomia è di circa 6 minuti sempre a manetta..... il costo non eccessivamente alto. Il problema e' che così configurato il motore è sempre sotto eccessivo sforzo (siamo sui 35amp contro i 28 max teorici consentiti) ma sono già a una ventina di voli senza inconvenienti...... Comunque rinunciando a un pelino di trazione con una 9x6 si stà sui 30 amp e il motore dura molto di più......