Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX OK, si parte!!
Fusoliera
Piano di quota
Rispetto al disegno, faccio una modifica che apparentemente può sembrare solo cosmetica, ma che di fatto ha diverse implicazioni: il piano di quota sarà removibile (altrimenti chi lo carica in macchina!!)
Questo comporta mettere due perni, un un dado a griffa con la sua vite e tutti i supporti in tiglio e compensato. La vite che fissa il piano di quota sarà accessibile dal vano del carrello posteriore, quindi a modello montato non si vede.
I servi dei timoni e dell'elevatore saranno affogati nel piano di quota. Questa è la magagna più grossa: metto un sacco di peso in coda, e in un modello con un muso così corto e un braccio di leva così lungo è un problema non da poco. Tuttavia... non ho alternative: devo poter smontare il piano di quota.
Vi aggiorno....
M. |
ecco questa è una modifica interessante, perchè finora non avevo preso in considerazione la costruzione, proprio perchè il piano di coda con 2 derive era troppo ingombrante per il trasporto, avrei risolto comunque facendolo smontabile come sul patcwork...ma se un'altro ha già affrontato il problema è meglio...così posso vedere come ha risolto...