Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Evvai,l'owb colpisce ancora....
Ieri al quarto volo,all'apice di un looping,sento il rotore calare di giri.Per un secondo ho pensato di essere in normal.....invece ero in idle col motore che non attaccava,grazie all'owb sgabbiato
A conti fatti mi merita prendere un altra meccanica ...........
che palle
ps:il telaio è comunque robustissimo |
anche a te mi dispiace, ma non riesco a capire come mai, sto usando l'ultimo kit montato il mese scorso, ha già fatto 20 voli con curva piatta in idle al 95% e l'unidirezionale per il momento funziona (grattatina
), quello che mi viene in mente non so se è il tuo caso, ma non usando una curva piatta teoricamente oltre al cambio brusco del passo delle pale, avviene uno strattone sull' unidirezionale causato dal cambio dei giri motori, quello che non avviene con una curva piatta.
Secondo me, usando una curva motore piatta l'albero e il suo Owb non hanno strattoni improvvisi, ma se esiste avviene solo un surriscaldamento dei materiali, nel caso di una curva a "V" avviene uno strappo sull'unidirezionale causato dal cambio dei giri del motore.
Io non uso ne oli ne grassi sul cuscinetto dell'unidirezionale e lascio a secco anche il suo albero.