Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 11, 01:14   #1430 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
RAGAZZI!


................................. sono in mrd!

Mah, le stranezze capitano tutte a me...

Vado indietro ad una ventina di gg fa, quando acquisto il mio CB180D usato. Con l'enorme fiducia in me stesso che mi ritrovo, prima ancora di provare a staccare mezzo pattino da terra, vado subito a comprare il training kit , quello con le palline gialle e la crociera di plastica bianca al centro. Lo monto e dopo un po' decido di staccarmi un pelo da terra. L'eli parte a SX, vabbè, correggo alla meno peggio e non appena mi stabilizzo parte una vibrazione violenta che scuote tutto l'eli, il rotore oscilla di brutto e anche il kit vibra come un matto , tolgo subito gas (ero a circa 30cm) l'eli vien giù e invece che molleggiare sulle bacchette, PRACK, si rompe a metà la crociera di plastica e l'eli rimane lì, tipo Wilcoyote quando si stampa al fondo del canyon. Poco male, nessun danno, anche se mi son girate una cifra per aver rotto in modo inspiegabile il kit appena comprato.

Siccome l'eli l'avevo preso usato e qualche botta la si poteva notare, ho dato subito la colpa delle vibrazioni alla flybar leggermente storta. Raddrizzo la flybar e decido di montare il kit rotto sistemandolo con un accrocchio provvisorio fatto da una stecca di legno trasversale ai pattini e del filo da giardiniere per tenere il tutto. Fine delle vibrazioni, OK, era la flybar penso io, vado avanti con le regolazioni e intanto mi alleno con l'hovering. Ieri primo volo all'esterno con calma piatta, primi tentativi di breve traslato... figata pazzesca (è il mio primo eli ).

Alla sera torno a casa, e, considerato che il kit dovrà servirmi ancora per un po', decido per un fatto di decenza di ripararlo. Filo di ciano per unire i due pezzi della crociera e poi una bella fibrata lungo la riparazione. Oggi rifinisco il pezzo e monto il kit riparato sui pattini, do gas e... FRRROOOOOO!! Vibrazione pazzesca con l'eli che sembra disintegrarsi da un momento all'altro. Stacco il kit, rivado in hovering senza, l'eli è perfetto, guardo l'hub dall'alto mentre gira, nessuna oscillazione, anche in mano nessuna vibrazione.

Quella fetecchia di kit ENTRA IN RISONANZA con qualche impecettibile vibrazione superstite... non so dove battere la testa, ho provato ad accorciare i bracci avanzando le palline verso il centro, ho smollato di molto l'ancoraggio ai pattini, qualcosa migliora ma è lo stesso un disastro.

Cioè... da rotto andava bene, adesso che è di nuovo tutto d'un pezzo ha deciso di mettersi a "suonare" ... vacca boia ma se volevo della musica mi comperavo un CD !

Qualcuno può darmi una mano? Francamente non saprei nemmeno dove individuare la fonte di vibrazione, perchè adesso l'eli gira veramente liscio. Eppure il kit mi serve ancora, anzi è proprio nella fase in cui si inizia a prendere un po' più di confidenza che si fanno le boiate peggiori !
ho visto più d'un elicottero, specie piccoletti, vibrare a causa del TK...

non saprei come risolvere se non imparare al più presto a fare senza
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando