Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 11, 23:27   #926 (permalink)  Top
Icaro62
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Dolci Visualizza messaggio
piccolo aggiornamento dopo qualche ora di lavoro...alcune imprecisioni le ho fatte...
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Dolci Visualizza messaggio
Ero convinto di aver fatto bene a fare tutto in un pezzo unico...
Che dite levo e rifaccio? In realtà la parte di coda è fatta molto bene eccetto quel pezzettino dove la balsa si è crepata ma che rimedierò facilmente con poco stucco in fase di finitura. Avevo fatto tutto in un pezzo unico, perdendo un sacco di tempo per avere meno spigolosità possibili...sul lato sx ce l ho fatta e devo ammettere che l'effetto è ottimo...molto più tondeggiante del lato sx dove ho dovuto tagliare...l'ho fatto anche per risparmiare peso erivante da stuccature e colla..
Non ti preoccupare per queste cose, succedono! Per la prossima volta, scegli tra i fogli di balsa, quelli che alla pressione delle mani, si piegano con più facilità e poi bagna il foglio prima di applicarlo, almeno dal lato che non devi incollare e vedrai che potrai fare delle pieghe incredibili senza che si rompa.
Io ho quasi abbandonato il sistema a pannellatura, preferendo quello a a listelli tipo fasciame di nave. E' molto veloce e pratico. Fai in questo modo soprattutto per la pancia dell'aliante! Non ti scoraggiare per le fessure in genere. Come ti ha detto Bicio, non si vedrà più nulla...

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando