Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Bene cominciano ad arrivare dei report precisi!
.. , secondo dove hai posizionato il display, prova a spostarlo se troppo vicino alla stessa...
... però è già un buon segno che il motore non stà andando arrosto.
Non credo io mi cimenterò a smontare il motore per fargli la diagnosi, .. |
Stiamo dando agli amici (tanti) che ci seguono delle informazioni sull'esito dei nostri esperimenti, in modo che ognuno sia in grado di fare le proprie valutazioni.
Il display l'ho messi nella parte posteriore del modello, quindi lontano dalla centralina. Cmq, vedrò meglio dopo. Ti chiedo: perchè il tuo motore dovrebbe andare arrosto? Il mio ha già sul groppone ben 16 ore di volo (ed una di rodaggio) e non sta andando per niente arrosto, anzi; gira come un orologio svizzero ..
.. e consuma ..
(beh.. dire "consuma" a questo punto mi sembra proprio un eufemismo,...). Motori arrosto ne ho visti tanti anche con miscela nitro. Io ho smontato il mio motore giusto per vedere, e rendervi edotti, eventuali anomalie di funzionamento che si sarebbero potute verificare. Nessuno ti dice di smontare pure il tuo. Giusto se vuoi darci una sbirciatina dopo un paio di decine di ore di volo, apri il tappo e verifica imbiellaggio e canna, ma non ci troverai niente di anomalo. Se non hai mai messo miscela nitro, anzi, può darsi pure che non avrai neanche problemi di cuscinetto interno (corroso sul mio Os dal nitro).