Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Grande Placido ![^_^](/forum/images/smilies/happy.gif)
Ottime le temperature da te rilevate..come anche quelle di meteor, io non ho avuto modo di fare altre prove, sono in attesa di trovare il teflon, e poter fare la modifica al carburatore, speriamo di non incontrare difficoltà nel reperirlo.
Poi potrò dedicarmi alla carburazione di fino e consumare un pò di benzina in volo ![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif)
Riguardo ai bulloni dello scarico si svitano sicuramente per la mancanza di frenafiletti o per la presenza di guarnizione in materiale diverso dall'alluminio.
Io uso una guarnizione di alluminio e frenafiletti (poco di loctite bloccante, quella verde). |
Ho fatto le guarnizioni di alluminio da 10/10 e messo le rondelle spaccate sotto i bulloni, ma non ho mai messo frenafiletti perchè pensavo che le temperature non lo avessero fatto funzionare. Ci proverò e vediamo se va meglio. Debbo confermare l'impressione che hai avuto tu, nei tuoi brevi voli, che tale motore rende meglio a benzina che non con il 10% di nitro. Il teflon lo vendono in tondini pieni di vari diametri, oppure, secondo il lavoro che vuoi fare, come guarnizioni per attacchi niples (nei negozi di idraulica) dei tubi dell'acqua.