La chiazza a terra dietro il tubo di scarico è sinonimo di carburazione molto grassa. Dovrebbe emettere anche parecchio fumo blù. Va bene in questa prima fase di rodaggio. Fagli mezzo serbatoio così e poi un altro mezzo un pò più magro, ma sempre sfumazzandoe tenendolo abbastanza grasso. A te il contagiri funziona? Il mio non ne vuole sapere e rimane sull'ultima cifra. Ho sbagliato qualcosa?
Per Poldo:
Mi fa piacere che tu confermi tutto quello che via via ho scritto sui miei esperimenti e sulle mie conclusioni. Quando avrai fatto 10 ore di volo e avrai smontato il motore (come ho fatto io giusto per controllare accoppiamento termico ed imbielaggio), rimarrai meravigliato trovando tutto come se il motore non avesse mai funzionato: testa pistone, camera di scoppio, cilindro e luci senza alcuna incrostazione; albero e biella senza alcun cenno di malfunzionamento nè di corrosione, lubrificante rimasto nel carter abbondante (pur con percentuale del 5%). Mi convinco sempre più, dopo le prove e le misurazioni termiche di stamani, che questi motori potranno funzionare per molto, molto tempo, facendoci risparmiare davvero tanti tanti soldini. Placido.
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