Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 -appendice tecnica:
l'avvento delle tre celle ha determinato uno stato di incertezza inaspettato, sopratutto verso la scelta del gruppo motore/elica.
Il 6V può essere sfruttato a patto di impiegare eliche pittosto scariche, ma comunque il rendimento è basso (soprattutto dopo un paio di minuti causa calore..) e la vita del motore si riduce sensibilmente tanto costringere il combattaro a portarsi dietro almeno un paio di motori per rapide sostituzioni sul campo e senza considerare che i vecchi regolatori da 18A (no lipo), soprattutto con il caldo, lavorano davvero al limite...........conviene, in termini economici (speed 400 6V 7,50 euro x tre= 22,50 euro), impiegare un piccolo BL che completo di regolatore si trova sui 24/28 euro su ebay e non crea alcun problema, ma questa è un'altra storia
Il 7,2V tiene botta, ma le prestazioni sono comunque più basse del 6V (almeno per i primi due/tre minuti, poi il 6V diventa rovente....), e la sua vita è destinata ad essere comunque corta, soprattutto con questo caldo.... |
In definitiva: Il progresso non si può fermare
.
Guardatevi attorno: Speed 400... spariti...
Intanto provate con formule sperimentali "Open" e poi a fine anno decidete x eventuali modifiche "pro BL" al regolamento.
Intanto si potrebbe sperimentare qualcosa a Teramo, visto che faranno ACES+Profile.
Nel caso, mi porto sia il Breda che un MIG-BL