Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 11, 18:27   #269 (permalink)  Top
METEOR
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
test messa in moto TT56 GASSER: PARTITO

IGNORANZA; problemino quale è lo spillo del MAX, quello lungo che si regola a mano o quello che sul manuale chiamano MIXTURE e si regola con cacciavite a taglio, e poi si gira a dx o sx per diminuire o aumentare, come i rubinetti?
Comunque ho caricato nel serbatoio 250 cc con miscela al 5%, poi mi sono recato al campo per il collaudo!
A colpi di avviatore e girando la valvola del minimo (?) più a dx che sx e con manetta al 30/40% alla fine ha avuto qualche sussulto fumoso e poi giocadno su detta valvola alla fine è partito e sono riuscito a tenerlo in moto per almeno 6-7' (1/4 di serbatoio) con regimi che variavano da 8 a 12000 a seconda del throttle e della regolazione del "minimo - forse". Poi ad un certo punto per mia imperizia (ho fatto escursioni esagerate dello spillo ed ho perso la carburazione) si è spento e non sono + riuscito ad accendere. Ho avuto problemi con l'esagono in testa che si sono allentate le viti a brugola (dannata loctite 222), l'avviatore scarso di batteria, era tardi ed ho sospeso. Comunque non ho mai visto temperature superiori a 50/60° sulla testa: il convogliatore sembra essere efficiente (temp esterna 15°C)
Volevo anche segnalare che a terra dietro il tubo di scarico ha lasciato una bella chiazza di benzina/olio, significa che ancora non brucia bene?

BINGO è già un bel punto di partenza grazie a PLACIDO

PS: ho dovuto riposizionare il sensore dopo che mi si era "smontato" tutto il gruppo ventola per mancanza di serraggio e loctite non appropriata. Ora c'è l'ho a dx e mi è andata di "fondo.." che i 28/30 gradi mi permettono di posizionare la staffa in verticale bloccata da una delle viti del castello motore

Pensavo di sentire un rombo di motore esagerato, visto che monta un marmittino che è meno della metà di quello del Zenoah, invece produce un bel suono per niente fastidioso: FAVOLOSO. è..MUSICA. Dopo un mese e più di approviggionamento di materiale e lavoro....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 13 novembre 11 alle ore 18:33
METEOR non è collegato   Rispondi citando