Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Bene, quindi daccordissimo che si intervenga in favore della sicurezza
Ma nei motori da motosega, alias maxi a benzina, non ci sono "piantate" motore per questo inconveniente, nemmeno nelle motoseghe da carving (potatura) utilizzate in ogni posizione.
Non ho mai ripulito il modello dopo un volo, da residui di benza sulla fusoliera. L'unico sputazzo di benzina che trovo, è quello che rigurgita il carburatore e che cola sopra la marmitta (Pitts style), durante il funzionamento al minimo e/o avviamento a starter chiuso.
Perfettamente daccordo; solo che si cercava anche di fare capire, che è un'applicazione NON INDISPENSABILE, al corretto funzionamento, vista l'enorme presenza di applicazioni sprovviste di tale accorgimento sui nostri aeromodelli (chiamasi pratica ed è spesso in contrapposizione o in semplificazione della teoria)
Tradotto: "non c'è peggior sordo, di chi non vuol sentire"...ma vale in ambe le direzioni |
Caro Diego, personalmente sono ben soddisfatto,io ultimo arrivato, ad avere solo con la mia osservazione e con il mio ragionamento evidenziato un fenomeno fisico che capisco ora che realmente esiste. E se nei nostri modelli tale fenomeno per vari motivi non crea problemi pratici, è un'altro discorso. E' ovvio che alla fine il risultato pratico è quello che conta. Ma questo non toglie che chiunque con un minimo di cervello e di umiltà possa far crescere le proprie cognizioni. Ordinare un modello , metterlo in moto e volare lo sanno far tutti.