Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Ah be'.. sacrosanto. Come darti torto. Certamente è più uno sfizio che altro. Chi pratica modellismo dinamico si divide in tre categorie:
- gli agonisti puri
- gli appassionati agonisti
- i semplici appassionati
Io appartengo sicuramente alla terza. . |
io sono una via di mezzo tra la prima e la seconda (putroppo è il talento a mancare hehe), infatti compro un Up solo se ritengo mi dia qualche vantaggio prestazionale o di affidabilità. Curo pochissimo l estetica del modello ma spendo una media di 5 ore a settimana per la manutenzione.
Anche a me piace smontare ed elaborare comunque e sono sempre affascinato dalla qualità dei materiali e delle lavorazioni meccaniche.
ma ognuno deve seguire le proprie inclinazioni, quindi se ti piace prendilo e amen, poi magari scopri che ha anche dei vantaggi tecnici e ce li fai sapere.
il telaio in alluminio l ho visto sul revino di un ragazzo nelle piste che frequento: molto bello, non ha problemi funzionali e permette (a seconda del modello che scegli), di variare l interasse del modello. Nel vedere girare il modello in pista non ho avvertito particolari vantaggi dinamici, ma quelli si possono valutare bene solo guidando di persona e misurando i tempi.