Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 11, 08:22   #3971 (permalink)  Top
goryc
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
ciao.. anche se ormai il gaui 550 (comprato il kit 4 anni fa uno dei primi che usci)((regolatore orig.50A e motore cassa rotante orig))..lo venduto e sono con il rex 500..

leggo anche questo tread..

x quanto riguarda la procedura dii apprendimento volato di muso ..( dopo che rug ha precisato la sequenza di hovering laterale ect ect..)
io la ho iniziata a fare a una certa altezza di sicurezza.. a ca.5_6 metri mezzo giro x metterlo di muso e provato a tenerlo e in caso di difficolta subito rigirato di coda.. dopo un paio di tentativi ci sono riuscito.. e poi andava quasi subito come in automatico!!!

secondo me e solo questione di superare quel primo impulso di paura !!!

invece x la discussione di fine corsa e epa ect. io sinceramente dico a tutti i nuovi che arrivano al campo x fare i primi salti e spostamenti con un eli di impostare TUTTO a 100%.. SEMPRE!!!(apparte le impostazioni dello swashplate)
impara a volare con il modello cosi come e di casa e avrai una padronanza migliore!

altrimenti e come guidare una ferrari con limitatore di potenza!!
che senso ha??
se poi vuoi volare piu docile almeno hai la sensibbilita svilupata e lo fai te.. ma almeno in caso di voler fare uno scattino lo sa fare il modello!
se poi in caso di urgenze x uno spavento non ti gira abbastanza veloce di coda e lo schianti .... allora meglio scattante e lui gira cosi lo salvi..
ma e un pensiero di scuola solo mio... poi ogniuno deve fare ovviamente come crede!!!

ieri mi sono fatto 4 batterie con il rex 500 a bresso.. e devo dire che era bellissimo.. tempo bello dita fluidi e nessun problema..
anche il 12.11.11 si pou volare come vedi rug...ihihih
Ti ringrazio del contributo! Quello che mi è successo ieri è proprio la lentezza di risposta nell'imbardata che mi ha messo in difficoltà e non mi ha fatto tornare rapidamente di coda il modello. La paura ha fatto il resto! Adesso tutti i D/R al 100% e gli EPA al 100%. Fra poco di nuovo sulla breccia.
Grazie a tutti.
goryc non è collegato   Rispondi citando