Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 11, 02:46   #970 (permalink)  Top
Mycol
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Ciao Ragazzi!

Nell'attesa che mi arrivi l'F3K, il Pilon ed il 3D.. mi è venuto un attacco tremendo di foxite e così sono corso a comprarne un paio(uno per me ed uno per la morosa.. per farle imparare a volare in pendio, magari con cavo allievo>maestro)

Veniamo al dunque.. Il primo doveva nascere in configurazione wingerons con due servi da 4,5gr e lipo 150mha 1s in diretta su rx Hitec Optima6 "ANORESSICA" da 6grammi!!!!
finito di approntare il modello.. ecco che spuntano i primi de problemi: un servo si è dato alla macchia e l'altro.. è impazzito.. si muove a scatti.. Decido quindi in barba al peso di montare 2 fidatissimi HS55(almeno me ne tolgo 2 dei 20 che ho in casa..).. Così con il modello pronto per il collaudo(ODV 76gr svuotando solo so stretto necessario per farvi entrare l'elettronica)) decido di uscire a lanciarlo in giardino: lancio teso ma senza spingere troppo.. 5 lanci con risultati incoraggianti.. ho solo dovuto impallinare un pò di piombo nel chiurlo del poveretto ed all'ultimo tentativo ha fatto circa 10mt forzando un pò il lancio.. Ora vediamo cosa ne dirà il pendio.. Anche se non so perche ma temo che il collaudo di questo sarà un bel fallimento..

Per il secondo modello mi sono letto prima tutte e 97 le pagine.. Ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.. Vi spiego meglio: per lavorare quanto più pulito possibile pensavo di utilizzare gli alettoni sia da alettoni che da elevatore.. secondo voi è fattibile o mi conviene fare alettoni e profondità?? Il tutto sarebbe mosso da due servi da 3,5gr(che pensavo andassero male ma dopo il test di oggi si sono dimostrati più affidabili di quello da 4,5..), la solita Optima6 "anoressica" e la solita lipetta da 150mha

A proposito.. se mi girano le scatole settimana prossima visto che sonop in ferie.. provo a stringare ancora un pò la RX.. penso che probabilmente uno o due grammi forse riesco ancora a toglierli..
Per ora le modifiche apportate alla rx sono:
-tolto involucro di plastica,
-sostituita l'antenna originale prima con quella dell'Optima9 poi.. Udite Udite.. Con quella del WiFi del mio vecchio pc opportunamente accorciata a circa 4cm..
Le future modifiche:
-sostituire la spinetta ponticello con un pezzetto di cavo da servo saldato direttamente sugli spinottini
Future modifiche su cui ho qualche riserva ma sulle quali sto studiando:
-eliminazione di tutte le spinette inutili(3),
-dare una passata di dremel alle due schede di cui è composta da rx.. infondo ci sono tanti spazietti dove non passa nulla e se è così.. sarebbe tutto peso superfluo..
Per testare il funzionamento della rx.. ho provato a mandare un amici a 100/150mt con il foxino in mano.. tutto funziona a dovere anche se a quella distanza.. non è che si veda tanto il piccoletto!!
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..

Ultima modifica di Mycol : 13 novembre 11 alle ore 02:49
Mycol non è collegato   Rispondi citando