Discussione: consiglio elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 11, 01:11   #3 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da aurix Visualizza messaggio
ciao raga, scusatemi in anticipo per gli eventuali errori di scrittura ma sono in treno,
ieri sera ho finito la costruzione del mio 3° modello, un mono a v, lungo 61cm fuori tutto 69,5cm, largo 18,5cl, altoto 7cm peso 1304gr in ordine di marcia, motorizzato con: mot bl 3660 2700kw con camica d'acqua, esc 70haqamp e 2 lipo 3s 1000mha 30c, ne metto 2 per una questione di bilanciamento. che elica ci metto?
le lipo, io metterei queste per una questione di peso,(che gia secondo me è tanto) possono andare bene?
che mi ditre?
scusate la qualita dekle foto ma le ho fatte ieri sera di corsa
Se l'elica non ce la metti per niente è meglio, così eviti esplosioni con funghi atomici:

1) se le lipo sono davvero da 1000mAh dopo 50 metri saranno talmente gonfie che le potrai usare come antiaffondamento per la barca, ma non per alimentare il motore.

2) Qualunque sia la capacità (diciamo fossero da 4000-5000) NON consiglio di usare un motore da 2700kv con 6S. Si va oltre i 65.000 giri e sai come "spara" i magneti!!!! Oltre al regolatore da 70A che in quella configurazione sarebbe decisamente votato al suicidio.

3) Un mono da 61cm lo vedo decisamente piccolo per una cofigurazione 6S, io lo vedo a 2S max 3S.

Marco,
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando