Ragazzi, è la giornata che è maledetta, è chiaro! Ho crashato anche io. Due mesi nulla, oggi sì. La cazzata è mia naturalmente! Fino ad ora ho avuto paura a metterlo frontale e dopo diversi volati a dx e a sx con pieghe, ho provato da hoverig a piroettarlo di un giro. La prima, al secondo volo, la seconda piroetta. Ma noto che piroetta con una lentezza unica. Mah, continuo e al terzo volo, riprovo. Stavolta perdo il controllo e crash.
Lista dei danni:
1. Corona 61T (2 denti saltati)
2. Carrello
3. Pale sfibrate (da cambiare)
4. Tubo di coda
5. Stelo di rinforzo tubo di coda
6. Flybar piegata
Per sicurezza, non mi piaceva particolarmente come girava, alberino del rotore.
Ho già sistemato tutto (avevo un kit completo come ricambi), ho sostituito pale e palini con delle bellissime SAB (speriamo bene!), domani si torna in pista!
Ho cercato il motivo di questa lentezza di piroetta:
quando ancora non masticavo nulla di setup, un aeromodellista (pluricampione) ed elimodellista da poco, mi ha consigliato, dopo avermi venduta la mia Futaba T10, anzi lo ha fatto lui, di regolare gli EndPoint del Rudder in maniera tale da avere tutta l'escursione dello slider del tail proporzionale al movimento dello stick. Penso che possa essere questo settaggio a farmi far danno! Che dite se lo riporto alla normalità 100/100 ed, eventualmente, dare un minimo di esponenziale al comando?
6.
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