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Vecchio 12 novembre 11, 23:10   #31 (permalink)  Top
asiatic
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perchè complicarsi la vita?......

se avete un 4 D e fate hovering a testa in giu.........posso capire la perdita,
modello a testa in giu fermo in volo......

ma quando scende in picchiata, la forza centrifuga stessa tiene indietro la benzina nel serbatoio, in più, come gia detto, la depressione prodotta dalla menbrana del carburatore aiuta la benza a stare al suo posto.

il carburatore se ne frega se la pressione interna al serbatoio cambia con i vari assetti di volo, il serbatoio non è micca pressurizzato....cio che interessa al carburatore è che il pendolino sia sempre in ammollo, così continua a pescare il quantitativo di benza richiesto.

lo schema del serbatoio postato in precedenza, (anche se specifico per vincolato), che tiene conto anche della forza centrifuga del tipo volo.....

ha una configurazione simile a praticamente tutti i serbatoi usati sui modelli, ed è validissimo, senza valvole...sifoni...rubinetti....e compagnia bella.

in pratica i tubi di plastica servono prevalentemente per raggiungere l'esterno delle fusoliere perchè è da fermo o quando si fa la pulizia del modello che si ha la maggior fuori uscita del carburante..........se non ci fossero, il carburante cadrebbe in fusoliera........non è carino!

in parole povere: non complicatevi la vita inutilmente....
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