Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 11, 22:03   #207 (permalink)  Top
sescot
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Uno dei miei difetti è quello di farmi subito ingolosire da oggetti "tecnologici" tipo quelli quì sopra
Riflettendoci però mi sorgono due domande:

1) Rispetto a centraline equivalenti ma senza display, quanta corrente assorbono in più dalla batteria di bordo questi display ? Non credo sia un piccola differenza perchè da quello che vedo sembra non siano semplici lcd ma siano anche retroilluminati. Vale quindi la pena far durare ogni volo di un modello elettrico 15/30 secondi in meno ?
2) Rispetto a centraline equivalenti, ma senza display, quanti grammi in più pesano queste centraline ? Vale la pena ridurre di qualche altro secondo ogni volo per il maggior peso e ridurre seppur di pochissimo l'agilità del modello appesantendolo anche se saranno solo pochi grammi in più ?

Certo è che la volgia di possederli si fa sentire e non poco.......
E' come una strana sensazione di agitazione ed ansia, in cui si cerca di trovare con se stessi delle giustificazioni ad una spesa che già si sa essere del tutto inutile, superflua ed assolutamente non necessaria.
Non so se qualcuno sa di cosa stò parlando.
Un pò come quando si cambia per prendere l'ultimissimo modello di telefonino sapendo che quello che già si ha e magari si è preso solo 3 o 4 mesi prima va già più che bene e fa già tutto quello che serve.
Acquisti tecnologici compulsivi.......

(Sbaglio o il GT5 non è presente nell'elenco ? In che fascia di prezzo si posiziona?)
Dico la mia anche se ho per te una sorta di "riverenza" per le cose che sai...
10mAh in più per la retroilluminazione? 50? Sicuramente sono led smd. Quanto incidono su un consumo di 4 ampere in un tempo di 4 minuti? Secondo me forse per mezzo secondo. Ho messo sull'acquario oltre 1000 (mille) led perchè ero stufo di avere 3 neon accesi 12 ore, consumo di oltre 1000 led=300 milliAmpere a 30 volt.

La cosa che spaventa me, invece, di questi splendidi Lcd, è di vedere una macchia informe dopo un crash, con l'unità che probabilmete funzionerebbe ma non ho più la possibilità di settarla.
Ovvio, nulla nasce per cadere, però capita...
sescot non è collegato   Rispondi citando