Discussione: durata di un motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 11, 19:16   #7 (permalink)  Top
Sghizz
Sospeso

Data registr.: 28-09-2010
Ho 3 motori novarossi tutti nuovi:
Il cangurino on road 7 travasi.. (400€ con collettore e marmitta) che a 10lt andava ancora come nuovo ma l'ho venduto insieme al modello su cui era montato.

Un 321P 8 travasi sempre on road (500€ con collettore e marmitta) comprato nel 2005 e nel 2006 dopo circa 20 litri ho grippato sul rettilineo e ho ricomprato l'accoppiamento e cuscinetto di banco e cuscinetto anteriore, dopodichè fatto il rodaggio era come nuovo, è stato sostituito dal nuovo motore ( il Dio dei motori ancora oggi sorpassato solo dal recente flash 21):

35 plus 21, 9 travasi ceramico che ho comprato da un negozio svizzero nel 2006 (era appena uscito) pagato 550€ (sempre completo di collettore e scarico) che da listino in italia costava 650€.
Oggi che siamo quasi nel 2012 sia il 35 plus 21 che il 321P corrono tutte le domeniche e hanno rispettivamente 50lt e 40lt. Il 35 plus 21 ha 50 litri, a 45 litri gli è stato cambiato solo il cuscinetto ceramico di banco e quello anteriore, in quanto produceva gioco all'albero motore e mi rompeva ogni 2 pieni i cuscinetti della campana frizione.
Ora sono modesti motori che sui piazzali organizzati per bene con birilli che designano la pista bruciano tranquillamente i boss e ninja appena rodati da 150€ nonchè i motori base delle RTR...
Ovviamente dopo ogni utilizzo ho sempre messo l'after run e pulito e lavato nochè oliato il filtro aria.

Ultima modifica di Sghizz : 12 novembre 11 alle ore 19:19
Sghizz non è collegato   Rispondi citando