Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Dimenticavo! dalle info che hai pubblicato ho recepito, procedura messa in moto:
- benzina al 5% di olio
- valvola del max sul carburatore da stringere 1/3 di giro
- centralina, avionica accesa
- Throttle full
- avviatore
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- dopo accensione a quanto porto il gas, prima che mi va fuori giri senza CARICO?
- la valvola del minimo la regolo quando il motore gira senza incertezze a regimi più alti?
------ se non parte:
- controllo carburazione al max, sperando non si sia ingolfato, come faccio ad accorgermi?
- altro dilemma il sensore se troppo anticipato o ritardato, può pregiudicare la messa in moto?
Grazie anticipatamente per il corso di motoristica
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OGGI PROVO: INCROCIAMO LE DITA |
Spero tu abbia letto il mio messaggio precedente prima di avere fatto qualche .. m.ta. Se vuoi puoi mandarmi in privato il tuo cell così ti mando il mio; in un caso del genere potrei farti evitare una manovra decisamente sbagliata e pericolosa. Ora rispondo ai tuoi interrogativi: rifornimento, alimentazione centralina e ricevente, motore AL MINIMO ACCELERATO ed avviamento. Non dovrebbe partire subito perchè il carburatore è preimpostato per nitro, quindi grasso. Chiudi un pò lo spillo del minimo e riprova, finchè dovrebbe cominciare a borbottare e sfumazzare (blu). Ovviamente anche lo spillo del massimo dovrai averlo chiuso di almeno 1/3. Se la fase è a posto dovrebbe partire. Ovviamente la fase influenza la messa in moto. Se troppo anticipato dovresti sentire un rumore piuttosto metallico; se invece è ritardato dovrebbe fare un rumore leggero ma più fine. Piccole variazioni di anticipo, comunque, non dovrebbero compromettere la messa in moto, ma avere influenza sull'utilizzo e sull'erogazione della potenza (quindi non importanti in questo momento). Il tygon l'ho trovato presso un meccanico rivenditore di attrezzi agricoli (motozappe, motoseghe, decespugliatori, ecc.) ed è quello che utilizza nei serbatoi dei decespugliatori appunto come pendolino. Gira in tali negozi e lo trovi.