Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 11, 11:46   #264 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Buongiorno Amici!
questa notte ho lavorato fino alle 02:00 per montare il tutto. Ho preferito installare anche il governor, HC ecc. ma per ora senza cablarli. Tanto devo fare un'ora di test/rodaggio e non mi sembra il caso di insererire complicanze con il governor.
Allego foto dell'allestimento.
Il cavo candela mi ero reso conto che essendo pesante (considerare poi che nelle virate strette il fattore di carico aumenta in modo esponenziale: 60° di bank = 2g, 70° = 3g, 75° = 3,9g, 80°= 5,75g wink e gravava solo sul pipetta, ho deciso di fermarlo con una fascetta in prossimità come poi ha consigliato anche Placido..

Il contagiri funziona bene e comincia a segnalare anche girando a mano il motore.

Come vedete ho mantenuto i due serbatoi, con pescanti zavorrati con piombo,soprattutto per le inclinazioni laterali. Il tygon è molto rigido ed in rovescio il pescante non raggiunge il fondo del serbatoio capovolto. Per cui sarà una manovra da evitare.
Inoltre ho installato due batterie con relativi interrutori di spegnimento. Una NiMh per la centralina elettronica ed una LIPO con UBEC da 5-7A per l'elettronica. Leggendo sulle istruzioni questo dovrebbe eliminare qualsiasi interferenza nell'avionica, ma avendo io una Spektrum forse ho fatto un lavoro inutile.
Il tempo oggi è ottimo ed è sparita anche la nebbia
Azz.. Guardando le foto del tuo modello, e vedendo tutto quello che ci hai messo su .. mi sono confuso.. .. .. Ammetto di essere un grandissimo ignorante, e con tutta quell'elettronica non saprei neanche da dove cominciare. Nel mio piccolo (a 'sto punto direi "piccolissimo") posso solo fare un appunto: il tubo miscela che vedo in foto non mi sembra quello che utilizzo io; infatti io monto il tygon 4040A, esterno 5 mm, mentre quello mi sembra da 6 mm, e quindi più duro e meno adatto per il pendolino. Può darsi però che mi sbagli. Comunque, io il serbatoio supplementare lo avrei tolto, perchè nel mio TRex il pendolino (originale)va a fondo anche a modello capovolto (con il tygon da 5 mm), mentre il quel serbatoio supplementare (che ho tolto dallo Style) neanche zavorrato ce la fa. Fai tu. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando