Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 11, 10:55   #3022 (permalink)  Top
pastrana75
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
E il telaio in carbonio?

... ma sbaglio, o nessuno qui sul forum lo ha ancora provato? La Integy ha in catalogo già da diverso tempo questo up-grade (alla faccia di tutti gli up-grade..) però non ne ho visto ancora troppi in giro sul web/youtube.
Da quel che ho letto/visto la compatibilità - come al solito in casa Integy - è perfetta, e il "passaggio" non è nemmeno troppo complicato: a occhio direi che è quasi più semplice che montare i CVD in acciaio. Non occorre nemmeno smontare le casse differenziali e il banco motore: si smontano i treni, l'elettronica, il gruppo motore-trasmissione-frizione in blocco, e il gioco è fatto. Io sto seriamente considerando di prenderlo. Dopotutto.. come non andarne matti?
- è più resistente dell'acciaio;
- è leggero come la plastica originale, se non di più;
- torsione praticamente uguale a zero;
- e soprattutto.. è bello da sbavare, almeno per i miei gusti.

Inoltre, a differenza di altri up-grade, mi sembra un miglioramento intelligente: per esperienza, posso dire che la fibra di carbonio a romperla ti ci devi proprio impegnare.. Se anche fai un frontale a 80 Km/h (Ts4N docet: presi un marciapiede in pieno. Tutto distrutto, compreso il telaio in alluminio. Unico sopravvissuto: la piastra radio in carbonio..) magari rompi tutti i bracci delle sospensioni, ma è difficile spezzare due piastre di carbonio da 2mm sovrapposte.
In giro, il prezzo oscilla tra i 70 e gli 80 Euro: certo non è poco, ma è in linea con i prezzi dei ricambi in alluminio, materiale decisamente meno costoso della fibra di carbonio.
Secondo me, è l'up-grade definitivo: tutto il resto gli gira attorno.
Mi sa mi sa..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando