Discussione: HLG in Volo Libero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 11, 10:48   #211 (permalink)  Top
Lancioamano
User
 
L'avatar di Lancioamano
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: Provincia Bari
Messaggi: 129
Baricentro

Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Per quanto riguarda l'antitermica ci sono diverse scuole di pensiero.
Io sono scarso, per cui teoricamente non ne avrei bisogno.
Ciao a Tutti intanto...
Ho perso fin'ora due balsetta ; lo Sting 24 con antitermica installata ma inibita ( come ho già detto in altro post) ed un altro modello ( senza ). In entrambi i casi - e nel secondo a lanciare fu un mio amico che fino ad allora non lo aveva mai fatto- furono lanci "scarsi". C'era attività termica i modelli entrarono in una corrente ascensionale e.. ....divennero dei puntini nel bel cielo blu.
Nel mio caso - attualmente- non installo nessun sistema perchè non gareggio ( e tra l'altro.. CON CHI ?), risparmiando tempo e lavoro.
Vorrei nel frattempo sottolineare una cosa : me la cavo..non sono proprio alle prime armi, ma non sono un esperto ne pontifico O.K. ??
Le mie affermazioni passate e future rifletto la mia conoscenza di questi argomenti e rispondono a quello che "credo di capire" in quello che leggo in questo Forum.
Torniamo a noi..

Sul disegno mica c'è il baricentro... Come si fa?
Pampa ; non capisco bene cosa vuoi dire a proposito del C.G. .. ma piazzando zavorra
si può sistemare il baricentro tra il 50% ed il 60%. Nella maggioranza dei modelli
è lì..

Per Joe Falchetto:
Penso di mettere in cantiere il BLISS.. cosi ragioniamo sulla stessa base (o quasi..)
Saluti Luigi
__________________
Luigi
FAI 15551
Lancioamano non è collegato   Rispondi citando