Citazione:
Originally posted by pilotino78@08 dicembre 2004, 21:33 grazie per il consiglio martini spero con la candela di risolvere i miei problemi, il tuo era una bomba per il mio ci vuole una bomba l'ho preso usato e non ne vuole sapere di funzionare bene non si riesce a carnurarlo non prende nessuna regolazione o va bene al minimo e al massimo si spegne o al contrario al massimo "va" e al minimo rimane grasso e si spegne. non so piu' che fare |
secondo me non e' questione di candela. E' che manca completamente la correzione aria/miscela ai vari regimi. Quindi lo spillo del minimo NON funziona: o e' rotto (controlla bene la parte terminale) o e' regolato male. Fai cosi': collega un tubetto al carburatore, apri lo spillo del massimo 7 o 8 giri e soffia: muovendo il tamburo dovresti avvertire una netta diversita' di "resistenza" al soffio. Libero a tutto aperto, fino a quasi impossibile soffiare al minimo. Se non e' cosi' smonta e controlla bene il carburatore (spilli e fori di passaggio). Poi rimonta tutto e regola lo spillo del minimo, controllando nuovamente a "fiato".
P.S. Serve anche come allenamento per l' etilometro.