Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 11, 23:11   #3949 (permalink)  Top
Tiber1979
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io avevo montato il 20T, non mi pare ci fossero differenze a parte sulla parte esterna!
Poi, avevo tolto l'unidirezionale, toglierlo non è un problema: lo poggi sulla morsa e lo batti fuori con un tondino di metallo dopo aver scaldato il tutto, tanto il cuscinetto è andato. A proposito, MAI trovati staccati dal pignone, sempre trovati coi tondini interni a spasso. Una volta che ho il pignone "vuoto", pulisco l'interno dai residui. Col cuscinetto avevo acquistato la loctite 603 per bloccaggi assiiali. Sporco ESTERNAMENTE il cuscinetto, lo imbocco, e lo infilo chiudendolo nella morsa, così entra dritto.
Il problema sarebbe trovare cuscinetti buoni, se uno scarso l'ho pagato 12 euro, uno buono costerà come mezzo modello...

Ripeto, Outrage 550: 3 su 3, però è un modello usato, quindi resta il dubbio. Ora li ho messi tutti e 3 nuovi (ovviamente ho 2 blocchi di scorta), staremo a vedere.

Se penso che un motore di un 450 fa 4000 giri/volt, quindi 50mila giri/minuto... Mi chiedo come resistano i cuscinetti di motori da 10$!
Infatti sul 450 ho messo lo scorpion , non per le prestazioni ma perchè il cuscinetto dell'albero motore cinese non riuscendo ad assistere i giri dell'albero prendeva gioco e consumava lo stesso ... Me ne sono accorto in tempo evitando che si rompesse e lo sostituito .. ma i cuscinetti del modello mai cambiati anche dopo innumerevoli crash e alberi quasi a 90 gradi
................... I vantaggi della flybar
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando