Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Ottimo Poldo Penso che che seguendo le istruzioni di Placido risolvi il problema del vapor lock.
Considera che il mio Zenoah è arrivato al max a 130° quando la temperatura esterna era molto alta e solo in fase di atterraggio quando faccio girare il motore a basso regime prima di spegnerlo. Altrimenti in volo la telemetria di temperatura mi dava ca 90° sulla testa.
Vorrei chiederti a quanto hai messo i gradi di anticipo e se hai rilevato battiti in testa o meno.
Io ho terminato la parte meccanica, ed ora stò montando l'elettronica, spero di riuscire a mettere in moto in questo WE.
Saluti
Claudio |
Allora, riguardo alle temperature, sono state sempre un pò altine, ultimamente raggiungevo i 130 gradi sulla testa anche con il metanolo al 10%nitro, per avere un funzionamento decente, quindi la cosa non mi ha sorpreso.
I gradi di anticipo, come da istruzioni ho dato 30° da bordo sensore a bordo magnete, nessun battito in testa, il motore gira e suona bello regolare, di giri ne prende anche troppi
. Quando subentra il vapor-lock, inizia a salire e scendere di giri.
Molto valido inoltre il supporto centralina, ho tenuto la stessa ed il cavo della candela lontano dalla ricevente e dal filo della stessa, interferenze radio per ora (sgrat) nessuna..
Ho inoltre utilizzato un condensatore da 16v come questo:
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Messo tra l'alimentazione e la centralina, funge da serbatoio di corrente..nel caso servisse qualche picco alla centralina..
In risposta a Placido, si grazie, appena posso smonto il motore e provvedo a istallare il convogliatore e il sistema isolante per il carburatore..