Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Paolone,
pratichi l'incesto modellistico ! Tienilo caro in ogni caso perche anche la WEBRA purtroppo ha chiuso.
|
Piero,ti giuro che il Webra l'ho preso così

Comunque,ho anche il suo "salamotto" originale,con l'orrenda ed orribile fascetta,che gira attorno al cilindro...

A breve,dovrei mettere "al caldo" (l'ho già pagato) un Kosmo 3,motorizzato OPS .61...e li,mi servirà il tuo bagaglio di conoscenza su tale motore...
Il resto del tuo racconto è interessante. Sarò sicuramente un pazzo,ma in questo sconvolgimento di mercato globale,stò cercando di portare a casa qualche pezzo,che ricorda un bel periodo della mia vita aeromodellistica. Quando Supertigre,Rossi,Picco,OPS,etc erano Made in Italy, i Webra Made in Austria, O.S. Enya,Yamada,etc rigorosamente "jap"..e magari,si guardava con sufficienza,l'amico che aveva motorizzato il suo "pluri" magari con i primi Thunder Tiger....

Ora,purtroppo,tanti gloriosi marchi,sono scomparsi,l'imprenditoria e la genialità di alcuni modellisti,è stata fagocitata dalla Cina...e tutto proviene da laggiù. Nota positiva: notevolissimo crollo dei prezzi....questo si. Se penso che il mio Rossi .60,nell'89 lo pagai 280.000 £,e la sola risonanza,ben 100.000£.....Per me,erano una MONTAGNA di soldi...